A RICORDO DI DON MARCELLO PETTINELLI- 26 MAGGIO 2018

Si è svolto, nella Sala Santoro dell'UNITRE, un incontro con i cittadini, gli allievi dell'Università e con la comunità parrocchiale della Collegiata di Sant'Andrea e San Bartolomeo, riguardante la figura dell'ex Parroco Don Marcello Pettinelli.

Erano presenti il Sindaco della città di Orvieto Giuseppe Germani,l'ex sindaco Toni Concina che aveva conosciuto Don Marcello durante il suo ufficio di parroco, oltre al giornaista e scrittore Guido Barlozzetti, anch'egli in qualità di testimone della vita del sacerdote che per molti anni fu a capo della Parrocchia.

In questo raro documento filmato sono raccolte alcune immagini di Don Marcello realizzate a suo tempo da Enzo Cerquaglia e le testimonianze, raccolte dalla troupe televisiva di TeleOrvietoWeb, sia della signora Amabile Vera, mamma di Don Luca Conticelli e moglie di Marcello Conticelli, diacono diocesano ed artista di altissimo valore autore del Santo Reliquiario presente nella Cappella del Santo Corporale del Duomo di Orvieto e che, per il suo innato talento e le sue opere d'arte, donate anche al Santo Padre, fu definito "il fabbro del Papa".

In questo secondo documento filmato e' raccolta la  testimonianza rilasciata, alla troupe televisiva di TeleOrvietoWeb, da Tonino Graziani, storico sacrista della Collegiata dei SS. Andrea e Bartolomeo e  che ha affiancato Don Marcello per 34 lunghi anni.

RICORDO DELLA FIGURA DI MARCELLO CONTICELLI - 17 FEBBRAIO 2018

Incontro pubblico svoltosi il 17 febbraio 2018 nella Sala Santoro dell'UNI TRE di Orvieto alla presenza del Sindaco della Città di Orvieto, della moglie Amabile, dei tre figli e dei nipoti del maestro Marcello Conticelli, scomparso nel 2009.

SOLENNITA' DELLA FESTA DI SANT'ANDREA

SOLENNE INAUGURAZIONE CHIESA DEGLI SCALZI